Yoga Trekking sull’Appennino Bolognese


Data: 17 giugno 2018

Ora: 07.30 - 19.00

Invitiamo i nostri soci ad una giornata di Yoga Trekking sull’Appennino Bolognese partendo da una bel “Casetto” a Livergnano, Comune di Pianoro (BO).

Lo Yoga Trekking consiste in una camminata alternata a momenti di sosta in cui si pratica lo yoga. Da una parte, l’allungamento che si compie eseguendo le posizioni yoga (asana) aiuta gli escursionisti ad alleviare e prevenire i fastidi e i disturbi che può causare la camminata (dolori muscolo-scheletrici e alle articolazioni). Dall’altra, le pratiche di respirazione e rilassamento permettono di acquisire una maggior consapevolezza di sé e di godere al massimo della situazione: la bellezza della montagna in cui si è immersi in quel momento, la relazione con gli altri, il rapporto con sé stessi e la concentrazione. Al termine dell’escursione è previsto un momento di rilassamento/ meditazione.

Programma

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Travaglio, Ferrara 7.30 e spostamento con automezzi privati. A partecipanti provenienti da altre città si può dare appuntamento a Bologna per poi salire insieme verso Livergnano.

Pranzo al sacco proprio con condivisione.

Difficoltà: medio-facile;

Natura del percorso: sterrate, sentieri e terreno naturale.

Conduttrice: Daniela Rossini Oliva è istruttrice di yoga certificata.

Equipaggiamento:

Portate con voi, oltre allo zaino con tutto il necessario per il trekking (vestiti comodi ma sportivi) anche un tappetino per fare gli esercizi e una coperta leggera per scaldarvi durante il momento di rilassamento. Se lo desiderate, aggiungete alla lista anche un cuscino da yoga ( o il “mattoncino”).

Quota di partecipazione: € 20 (partecipazione riservata ai soci dell’associazione fiumana; costo tessera annuale € 10)

Informazioni e adesioni: 328 2161442